Web Master

Gestione Siti Web

Strumenti

Gestisco la parte tecnica dei siti web attraverso gli Strumenti di Google che permettono di controllare eventuali errori di impostazione, il traffico, l'indicizzazione ed i problemi di sicurezza.

SEO

L'analisi del comportamento dei motori di ricerca è molto complessa e non può fornire nessuna garanzia di successo. La mia linea è quella di proporre una serie interventi ed analizzare insieme i risultati ottenuti.

Schema.Org

In questo periodo sono impegnato ad applicare le prime direttive proposte dal dizionario Schema.Org relative ai dati strutturati che dovrebbero favorire la comunicazione con il motore di ricerca.

Obiettivi

Il punto di partenza è quello che un bel sito che non è abbastanza considerato dai motori di ricerca perde tutta la sua utilità. Dopo questa precisazione, non mi voglio presentare come la soluzione di tutti i problemi in questo settore ma vorrei avere la possibilità di confrontare i miei risultati e discutere sulle tecniche utilizzate. La mia linea principale è quella di NON partire con i mezzi a pagamento ma impostare una buona struttura e capire bene su quali punti si potrebbe eventualmente investire. Penso che i dati strutturati siano un buon mezzo per comunicare con i motori di ricerca e quindi sto dirigendo la mia attenzione verso il dizionario proposto da Schema.Org.

Contattami

@ 2018 Lorenzo Conconi Privacy and Cookies Policy