Impaginazione

La struttura degli articoli

3 colonne

Questo è un esempio di impaginazione a tre colonne: ogni paragrafo è composto da un'immagine, un titolo ed un breve testo. Per facilitare la lettura, si consiglia di pubblicare oggetti omogenei.

Immagine

Il formato di queste immagini è di 400x230 px. Date le dimensioni ridotte, è indicato per mostrare i dettagli di un prodotto oppure una foto di catalogo. Le dimensioni possono essere modificate solo in altezza.

Testo

Il testo per gli articoli in questo formato deve essere molto contenuto, una specie di presentazione veloce. E' consigliata l'aggiunta di un collegamento ad un'altra pagina per chi vuole approfondire l'argomento.

Due Colonne

Questo è un esempio di impaginazione a due colonne: un'immagine formato 400x600px ed un articolo laterale.

Il formato a due colonne permette quindi di presentare una foto panoramica ed un articolo più dettagliato del nostro prodotto.

L'unico particolare che vorrei far notare è quello della scomposizione degli elementi in caso di visione su un dispositivo mobile: entrambi i formati diventano ad una singola colonna per permettere al visitatore di leggere meglio tutte le informazioni della pagina.

Elementi richiesti

Come specificato nelle relative sezioni, le immagini per l'impaginazione a tre colonne devono avere un formato di 400x230px (l'altezza può essere personalizzata) mentre per le due colonne il formato richiesto è 400x600px. I testi devono essere forniti tutti dal cliente, sarà mia cura apportare le modifiche necessarie per migliorare l'impaginazione.

@ 2018 Lorenzo Conconi Privacy and Cookies Policy