Blog Siti Web

In costruzione

Definizioni

Quando parlo con i miei clienti, cerco di evitare di usare termini tecnici. In questa sezione cerco di spiegare gli elementi di un sito internet nel modo più semplice possibile, in modo da facilitare il più possibile il dialogo tra cliente e fornitore del servizio.

Riferimenti

Per quanto possibile, cerco di rimandare alla fonte di riferimento delle informazioni di un articolo. Questo permette al lettore di verificare quanto scritto stimare meglio la qualità del mio lavoro.

Caso Reale

Il confronto con un caso reale potrebbe aiutare il lettore a visualizzare meglio la funzione degli elementi di un sito internet descritti nei miei articoli.

Siti Web

Ho scelto di usare la libreria HTML AMP perchè è stata creata per ottimizzare le prestazioni sui dispositivi mobili. E' un dato di fatto che cellulari e tablet si stanno diffondendo tantissimo e così Google ha dedicato una sezione di valutazione dei siti internet proprio a questo tipo di pagine. Inoltre, per le pagine dei siti classici, è richiesta la compatibilità con tutti i tipi di formati. Per questi motivi ho deciso di sviluppare direttamente in HTML AMP, in modo da cercare di raggiungere la massima valutazione dal motore di ricerca. Ora che ho trovato un bel modello da presentare al pubblico, inizio a spiegare i vari elementi che lo costituiscono. Il paragone con la situazione del negozio reale potrebbe aiutare chi inizia ad interessarsi a questo settore a comprendere meglio il funzionamento delle varie parti di un sito.

© 2018 Lorenzo Conconi - Privacy and Cookies Policy