Web Designer

Realizzazione Siti Web

Progettazione e sviluppo siti web in HTML AMP

Servizi

Attività Web Designer

Tutto quello che serve per la creazione di un sito web

Prodotti

Modelli siti web

Scegli il modello più compatibile alla tua attività

Prima di iniziare

Quale sito

Il compito del Web Designer è quello di creare un sito internet in base alle esigenze del suo cliente. Quindi è necessario definire quali sono gli obiettivi da raggiungere per scegliere la tipologia di sito più appropriata. Analizziamo alcuni esempi.

Sito Vetrina

La necessità principale è quella di fornire ai propri clienti un riferimento su internet. In questo caso si ha la necessità di creare un sito web che sarà visualizzato principalmente da chi è già entrato in contatto con la nostra società ed ha bisogno solo di trovare maggiori informazioni sulla nostra attività. Questa tipologia di sito è la più semplice da realizzare perchè non deve considerare il lavoro più oneroso che è quello relativo al motore di ricerca. Le nostre pagine saranno dei veri e propri cataloghi che al massimo avranno la necessità di essere aggiornati nel tempo.

E-Commerce

La realizzazione di un sito di e-commerce deve fornire, oltre al catalogo dell'esempio precedente, anche la possibilità di eseguire l'acquisto dei nostri prodotti. In questo caso potrebbe essere necessario anche l'utilizzo di un database per gestire le scorte e fornire i mezzi per automatizzare tutta la gestione del proprio magazzino.

Blog

Il blog è un diario vero e proprio in cui annotiamo tutte le nostre attività quotidiane. Secondo me, è il miglior modo per essere trovati tramite il motore di ricerca perchè si forniscono continui aggiornamenti e si ha la possibilità di lavorare su un campo illimitato di parole chiave.

Errori da evitare

Se non si ha la necessità di avere un semplicissimo sito vetrina, è meglio evitare di costruire subito un castello infinito ma sarebbe meglio valutare la costruzione di un bel sistema, passo dopo passo. Una crescita costante nel tempo potrebbe aiutare a valutare meglio ogni singola azione in modo da evitare di perdere tempo quando si prende una direzione non gradita al nostro pubblico.