Web Designer

Realizzazione Siti Web

Progettazione e sviluppo siti web in HTML AMP

Servizi

Attività Web Designer

Tutto quello che serve per la creazione di un sito web

Prodotti

Modelli siti web

Scegli il modello più compatibile alla tua attività

Dominio

Nome del sito

La mia proposta è quella di analizzare prima tutto il lavoro da eseguire e poi scegliere il nome del nostro sito web. Questo perchè potrebbe emergere qualche aspetto che non era stato preso in considerazione e quindi aprirebbe una casistica diversa sulle parole chiave da utilizzare.

Regole

La rete è piena di suggerimenti sulle regole da utilizzare per la scelta del nome. Purtroppo non si può sempre verificare tutto, la mia indicazione è quella di seguire un ragionamento logico, quindi: evitare caratteri speciali, utilizzare al massimo tre parole, usare parole appartenenti al linguaggio comune.

Google Trends

Google Trends è un valido aiuto per la scelta del nome in quanto ci permette di monitorare l'andamento delle nostre possibili parole chiave ed analizzare il loro utilizzo soprattutto in base a diverse zone geografiche. Questo tipo di lavoro è molto complesso e deve essere eseguito con molta cura per evitare di partire con il piede sbagliato ed indirizzare il nostro lavoro in una direzione errata.

Hosting

Il fornitore del servizio di hosting è la società che si occuperà di pubblicare il nostro sito su internet. La scelta deve essere accurata cercando di valutare le opinioni che troviamo in rete e cercando di verificare nel miglior modo possibile le informazioni di cui siamo in possesso.

Errori da evitare

Gli errori da evitare in questa fase sono quelli legati alla fretta di partire: scegliere il webdesigner più vicino, ascoltare solo una proposta e acquistare il servizio di hosting meno caro sono mosse che si possono pagare nel tempo. La mia indicazione potrebbe essere banale: ascoltare più campane e scegliere quella che elabora un ragionamento logico dall'inizio alla fine.