Blog

Il ruolo del Blog nell'ottimizzazione SEO

Parole Chiave

La scrittura di un nuovo articolo in un Blog è sicuramente il sistema più veloce ed immediato per generare nuove parole chiave per il nostro sito.
Per rafforzare la funzione delle Parole Chiave si potrebbero utilizzare per creare un collegamento con i nostri articoli meno recenti. Per esempio, una volta scritto un articolo su un nostro prodotto, ogni mese si dovrebbe creare una pagina nuova con uno o più riferimenti alle sue caratteristiche o possibilità di utilizzo. In questo modo diventa abbastanza automatico il collegamento alle diverse pagine e dovrebbe favorire una via di navigazione molto naturale per il lettore.

Aggiornamenti

Difficilmente un articolo di duecento pagine potrebbe catturare l'attenzione di un lettore. Per verificare questa affermazione si potrebbe studiare il comportamento dei nostri visitatori creando un articolo lungo e complesso su un argomento a piacere e confrontare con una pagina simile ma molto sintetica che deve essere aggiornata almeno una volta al mese con un nuovo paragrafo o arricchita con nuove immagini.

Commenti e Risposte

Per coinvolgere i nostri clienti, dobbiamo essere in grado di rispondere ai nostri clienti che scrivono i commenti ai nostri articoli. Questo vuol dire che il nostro Blog deve essere in grado di avvisarci nel momento in cui qualcuno scrive un commento ma anche che noi dobbiamo dedicare una parte della nostra giornata a rispondere alle domande che ci sono poste.

My Blog - Non Ancora Disponibile - In fase di sviluppo

La mia attività

L'obiettivo del mio Blog è quello di documentare le mie attività.

I miei hobbies

Non solo lavoro, vorrei anche provare a gestire un blog per ogni mio Hobby. Gli argomenti principali saranno relativi alla cucina, musica (chitarra) e fai da te. Non è un hobby, ma un'area a cui presto sempre più attenzione: Salute & Benessere mi servirà per esporre le mie esperienze personali in questo campo.

Attività dei miei clienti

Un altro modo di pubblicizzare i miei clienti è quello di gestire un blog sul mio Sito Web. In questo modo, il messaggio che voglio trasmettere al motore di ricerca è quello che l'attività è trattata in più siti internet.